Bologna, 26/10/2011

"D.D. - DIGNITA' DONNA" PROGETTO DEL QUARTIERE SAN VITALE PRESENTATO OGGI IN CONFERENZA STAMPA

Si č tenuta oggi a Palazzo d'Accursio, la conferenza stampa di presentazione del Progetto “D.D. - Dignitą Donna”,ciclo di incontri promosso dal quartiere San Vitale dedicato a "I disturbi del comportamento alimentare, un paradigma della societą attuale”,che si apre domani alle 19,30 con il primo incontro al Quartiere San Vitale, in vicolo Bolognetti 2.

A questo primo appuntamento interviene Emilio Franzoni, Direttore del Centro Regionale sui DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) presentando "l'esperienza del Centro Regionale sui DCA in etą evolutiva dell'Azienda Ospedaliera -Universitaria S.Orsola Malpighi di Bologna", affiancato dagli psicologi Ilenia Zanotti e Eros Lancianese.

Nel presentare il progetto l'assessore alla Sanitą Luca Rizzo Nervo ha sottolineato l'importanza di "questa prima esperienza di attenzione e promozione dei corretti stili di vita e prevenzione del disagio alimentare, sui quali troppo spesso cala un velo di indifferenza", come "esempio da sviluppare su tutto il territorio cittadino".
La presidente del Quartiere San Vitale Milena Naldi promuove questo "percorso pilota, incentrato sul disagio soprattutto femminile e adolescenziale, come modello di intervento che potrebbe essere intrecciato alle attivitą dell'assessorato sulla promozione della buona alimentazione, alle reti esistenti, sulla salute e delle donne".

In allegato il programma completo del ciclo di incontri gratuiti.
    DD_Fronte.jpg DD_Fronte.jpg DD_Retro.jpg DD_Retro.jpg