Bologna, 25/09/2013

IMU, DICHIARAZIONE VIRGINIO MEROLA, SINDACO DI BOLOGNA E RESPONSABILE AFFARI ISTITUZIONALI ANCI

Si trasmette dichiarazione di Virginio Merola, Sindaco di Bologna e responsabile affari istituzionali Anci:

"Oggi la Conferenza Stato-Città ha licenziato il decreto per il riparto della rata Imu prima casa. Attendiamo che nelle prossime ore vengano erogati ai Comuni i circa 2,4 miliardi di euro, una necessaria iniezione di liquidità nelle casse dei Comuni. Abbiamo inoltre ottenuto il via libera al riparto del Fondo di solidarietà. L'Anci inoltre insiste nel chiedere la proroga del termine del 30 settembre per la restituzione delle anticipazioni di tesoreria.
Infine apprendo con grande soddisfazione, anche in seguito alle richieste fatte dall'Anci nei giorni scorsi, che la Conferenza dei Capigruppo della Camera ha deciso che il cosiddetto disegno di legge Delrio sul riordino delle province e di istituzione delle città metropolitana, avrà la procedura d’urgenza".