Bologna, 21/09/2015

MERCOLEDI' 23 SETTEMBRE ABBATTIMENTO DI ALCUNI ALBERI IN CATTIVO STATO DI SALUTE NELLE VIE SCHIASSI, PIZZARDI E PALAGI


    .
Mercoledì 23 settembre il Settore Verde procederà all'abbattimento di alcuni alberi lungo le vie Schiassi, Pizzardi e Palagi, che in seguito a perizie tecniche si sono dimostrati in uno stato di salute irrecuperabile. L'abbattimento si rende necessario per garantire la pubblica incolumità.
Si tratta per la maggior parte di esemplari giovani, non oltre i 20 cm di diametro, che durante la perizia di agosto presentavano diverse problematiche fra cui disseccamenti diffusi, vegetazione stentata, spaccature longitudinali sul fusto e carpofori fungini agenti di carie del legno sul fusto e sulle branche.

In particolare, saranno abbattuti: cinque esemplari di Prunus cerasifera “Pissardii” in via Filippo Schiassi, a lato della sede stradale, fra i parcheggi per la sosta degli autoveicoli; tre esemplari di Prunus cerasifera “Pissardii” e due esemplari di Ligustrum in via Pelagio Palagi, sul marciapiede a lato della sede stradale, e cinque esemplari di Cercis siliquastrum su via Carlo Alberto Pizzardi, sul marciapiede a lato della sede stradale.

Tutti gli alberi eliminati verranno sostituiti alla prima stagione utile con nuovi esemplari.
    Prunus.jpgPrunus.jpgPrunus 2.jpgPrunus 2.jpgLigustrum.jpgLigustrum.jpg
      .