Bologna, 07/03/2012

PAES: DOMANI PRIMO INCONTRO PUBBLICO DEL FORUM PER L'ENERGIA SOSTENIBILE DI BOLOGNA

Giovedì 8 marzo, dalle 16.30 alle 18.30, all’Auditorium Enzo Biagi in Sala Borsa, si terrà il primo incontro pubblico del Forum per la concertazione del PAES, il Piano d'azione per l'energia sostenibile del Comune di Bologna. Aprirà i lavori il sindaco di Bologna Virginio Merola ed interverrà l'assessore all'Ambiente Patrizia Gabellini.

Il PAES è lo strumento che il Comune adotterà per raggiungere gli obiettivi della Strategia 20-20-20 dell'Unione europea, che punta sulla riduzione delle emissioni di CO
2, sull'efficienza energetica e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Un impegno che deriva dall'adesione al Patto dei Sindaci, iniziativa della Commissione Europea volta a coinvolgere governi locali, mondo produttivo e cittadini nella lotta contro il cambiamento climatico.

Sarà possibile seguire l'iniziativa anche su Twitter,
@indica_net farà una diretta dell'incontro con hashtag #paesbo.

A questo primo incontro pubblico seguiranno alcuni "tavoli di lavoro tematici" per mettere a punto le aree di intervento e le azioni comuni che guideranno la città fino al 2020.

Le informazioni sul PAES e il documento che sarà presentato sono disponibili su Iperbole http://www.comune.bologna.it/paes