Bologna, 08/12/2015

OCCUPAZIONE EX POSTE VIA AGUCCHI, DICHIARAZIONE SINDACO VIRGINIO MEROLA

Si trasmette dichiarazione del Sindaco Virginio Merola:

"Il Comune di Bologna condanna l'occupazione dello stabile ex Poste di via Agucchi, stigmatizzando l'uso di minori per fini esclusivamente politici. Nonostante ciò l'Amministrazione comunale non si è sottratta fin dal primo momento al suo ruolo, intervenendo con i servizi sociali a protezione delle famiglie e dei bambini. Constato però che la quasi totalità dei nuclei ha rifiutato l'assistenza offerta dai servizi sociali. Ciò a dimostrazione del fatto che si tratta di una pura strumentalizzazione che non merita nessun tipo di confronto politico.
Bene hanno fatto le Forze dell'ordine ad intervenire fin da subito e ringrazio gli operatori dei servizi sociali per l'impegno e la serietà dimostrata.
Questa Amministrazione è impegnata da mesi nel reperimento di alloggi da destinare all'emergenza abitativa, come dimostra l'esperienza del Galaxy, unica in Italia.
Questa è la strada che in maniera convinta stiamo percorrendo e anche sullo stabile ex Poste la trattativa è in corso".