Bologna, 14/11/2015

ATTACCHI TERRORISTICI A PARIGI, DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SIMONA LEMBI

Trasmettiamo dichiarazione della Presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi:

"Siamo vicini al popolo francese per il grave attentato che ha colpito Parigi e con la capitale transalpina tutta l'Europa. Tutte le forze democratiche devono trovare il coraggio di essere unite contro ogni forma di terrorismo, attorno ai valori di una convivenza civile necessaria per continuare a convivere sicuri tra persone diverse. Libertà, uguaglianza e fratellanza sono i nostri valori.
Questa mattina, a nome del Consiglio comunale di Bologna, ho manifestato il nostro cordoglio e la nostra vicinanza al Console Onorario di Francia, dott.re Berti e alla Alliance Francaise recandomi all'istituto di cultura francese.
Lunedì l'apertura del Consiglio comunale sarà riservata a questo, invitando ad intervenire rappresentati della comunità francese presenti a Bologna. Il Consiglio comunale osserverà inoltre un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Parigi".