Bologna, 13/11/2015

OPERAZIONE “ASIAN BEAUTY”, DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE ALL'ECONOMIA MATTEO LEPORE

Si trasmette la dichiarazione dell'assessore all'Economia e Promozione della città, Matteo Lepore, sull'operazione "Asian Beauty":

"L'importante operazione portata a termine dalla Polizia Municipale e dal settore Attività Produttive e Commercio del Comune di Bologna rappresenta un colpo per l'illegalità diffusa e la concorrenza sleale che si è diffusa anche nella nostra città.
Questa Giunta si era presa l'impegno di perseguire con fermezza il fenomeno dell'abusivismo. Ora che i risultati sono davanti agli occhi di tutti occorre fare ancora di più, perché soprattutto nelle periferie e nelle zone residenziali di Bologna si sono diffuse queste attività dannose. Rappresentano un pericolo, lo dichiaro consapevolmente, per i consumatori in primo luogo, per i commercianti e gli imprenditori onesti e spesso anche per i dipendenti e le dipendenti che vengono coinvolte in queste attività di dubbia provenienza e scarsa trasparenza finanziaria. Serve quindi coordinamento tra istituzioni ma anche la collaborazione dei cittadini ai quali chiediamo di mobilitarsi e denunciare laddove ravvisino irregolarità".