Bologna, 09/12/2015

CONSIGLIO COMUNALE, LE DELIBERE APPROVATE

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta odierna, ha approvato le seguenti delibere:
  • Modifica della composizione delle commissioni consiliari a seguito della costituzione del nuovo gruppo consiliare "Sinistra Italiana- SEL". Approvata all'unanimità così come la sua immediata esecutività.
  • Lepida s.p.a.: approvazione di modifiche statutarie.
    L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 16 (Sindaco, Pd, AmboVen, CentrDem); nessun contrario; 11 astenuti (FI, LegaN, M5S, InsperBo, GrMisto, Sin - Sel). Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con il medesimo esito. L'immediata esecutività risulta pertanto respinta.
  • Acquisizione al patrimonio comunale nell'ambito del federalismo demaniale di ulteriori beni appartenenti al demanio dello stato.
    L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 19 (Sindaco, Pd, AmboVen, CentrDem, Sin - Sel); nessun contrario; 10 astenuti (FI, LegaN, M5S, InsperBo, GrMisto). Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con il medesimo esito.
  • Accettazione legato disposto dalla signora Fiorella Scanabissi a favore del Comune di Bologna con testamento olografo in data 29 giugno 1992 pubblicato con verbale del notaio dr. Giampaolo Zambellini Artini in data 18 febbraio 2014 rep.n. 36203/12192.
    L'esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 30 (Pd, AmBoVen, CentrDem, FI, LegaN, M5S, GrMisto, Sin - Sel); nessun contrario; un astenuto (InsperBo - Aldrovandi).

In allegato le delibere approvate.
    Delibera modifica commissioni a seguito della creazione del nuovo gruppo consilliare Sinistra Italiana - Sel.pdfDelibera modifica commissioni a seguito della creazione del nuovo gruppo consilliare Sinistra Italiana - Sel.pdfDelibera Lepida spa, approvazione modifiche statutarie.pdfDelibera Lepida spa, approvazione modifiche statutarie.pdfDelibera acquisizione al patrimonio comunale di beni appartenenti al demanio dello stato.pdfDelibera acquisizione al patrimonio comunale di beni appartenenti al demanio dello stato.pdfDelibera accettazione lascito Scannabissi.pdfDelibera accettazione lascito Scannabissi.pdf