Bologna, 22/01/2016

"GIORNO DELLA MEMORIA", LUNEDI' 25 GENNAIO SEDUTA SOLENNE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 25 gennaio, alle 10 nella Sala del Consiglio di Palazzo d'Accursio si svolgerà la seduta solenne del Consiglio comunale in occasione del "Giorno della memoria".

Dopo l'introduzione della Presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi,il saluto di Renzo Gattegna, Presidente Comunità Ebraiche Italiane.

Saranno di seguito proiettati: il filmato “L’appello”, progetto promosso dall’Istituto Parri E-R con la partecipazione degli studenti dell’IIS Crescenzi Pacinotti, del Liceo Leonardo Da Vinci e dell’Istituto Mattei, e il filmato realizzato dagli studenti che hanno partecipato al viaggio a Mauthausen nel maggio 2015, a cura di ANED.

A seguire gli interventi:
"Storia e Memoria: l'esempio dei Giusti tra le Nazioni' di Sergio Della Pergola, Docente Università Ebraica di Gerusalemme,
'Oltre il grado zero' di Adachiara Zevi, Presidente Fondazione Arte in Memoria

La seduta si concluderà con l'intervento del Sindaco di Bologna Virginio Merola.

Il Consiglio comunale proseguirà, dalle 13, con la seduta ordinaria.
    Consiglio Comunale_ giorno memoria 2016.pdf