Bologna, 19/11/2015

BILANCIO REGIONE E-R, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo dichiarazione del Sindaco di Bologna, Virginio Merola, in merito al Bilancio della Regione Emilia-Romagna.

"Quello varato dalla Giunta regionale č un bilancio equilibrato, che interpreta a pieno il difficile periodo storico che stiamo vivendo e che dā risposte concrete e di sostanza ai bisogni dei cittadini. Fondamentale l'investimento di 103 milioni, di cui 24 regionali, per l'edilizia scolastica, un tema che a Bologna e alla Cittā Metropolitana sta molto a cuore e sul quale l'Amministrazione comunale in questi anni di mandato ha investito ingenti risorse e prodotto forti innovazioni.
Molto positivo e lungimirante l'azzeramento dell’Irap per Asp e privati che gestiscono per conto del pubblico servizi alla persona.
Importante anche il non aumento delle tasse, l'investimento in opere pubbliche, che avranno ricaduta positiva su imprese e occupazione; l'attenzione al tema della sicurezza e della tutela dell'ambiente. E ancora, la qualificazione del sistema sanitario, la semplificazione amministrativa e la riduzione delle spese di funzionamento della macchina amministrativa, cose che anche il Comune di Bologna e la Cittā Metropolitana di Bologna si sta impegnando a fare”.