Bologna, 27/10/2015

NOMINA DI MONS. ZUPPI A VESCOVO DI BOLOGNA, DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, SIMONA LEMBI

Trasmettiamo dichiarazione della presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi, in merito alla nomina di Mons. Matteo Maria Zuppi a Vescovo di Bologna.

"Al nuovo Vescovo di Bologna, Monsignor Matteo Maria Zuppi, desidero rivolgere il saluto del Consiglio comunale della Cittą.‎‎
Siamo contenti della scelta di una figura di grande prestigio, in sintonia con le grandi tradizioni della Chiesa bolognese, come testimonia l'insieme delle sue precedenti attivitą e degli incarichi svolti. Nel formulare l'augurio e il proposito di una nostra fruttuosa collaborazione per il bene della cittą, esprimo anche il nostro ringraziamento al suo predecessore, Monsignor Caffarra"