Bologna, 09/12/2015

DOMANI I CONSIGLI DEI QUARTIERI BORGO PANIGALE, SAVENA, SAN VITALE, PORTO E SARAGOZZA

Consiglio del quartiere Borgo Panigale
Giovedì 10 dicembre alle ore 18.30, nella sala di consiglio in via Marco Emilio Lepido 25, è convocato il consiglio del quartiere Borgo Panigale per discutere il seguente ordine del giorno:
  • espressione di parere in merito al Documento Unico di Programmazione 2016-2018 (DUP). Sezione operativa (volumi 4,5 e 8);
  • approvazione del programma obiettivo del quartiere Borgo Panigale per l'esercizio finanziario 2016;
  • approvazione dei bacini di utenza ed individuazione dei plessi adiacenti relativi alle scuole pubbliche dell'infanzia del quartiere Borgo Panigale - anno scolastico 2016/2017 i.e.;
  • approvazione degli stradari della scuola primaria e secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2016/2017.
Consiglio del quartiere Savena
Giovedì 10 dicembre alle ore 18,30, nella sala consiglio del centro civico in via Faenza 4, è convocato il consiglio del quartiere Savena per discutere il seguente ordine del giorno:
  • espressione di parere in merito al Documento Unico di Programmazione 2016 - 2018 (DUP);
  • approvazione dei programmi obiettivo relativi ai servizi ed interventi di competenza del quartiere Savena per l'anno 2016;
  • ordine del giorno sul Piano traffico e messa in sicurezza di via Toscana.

Consiglio del quartiere San Vitale
Giovedì 10 dicembre alle 18,30, nella sala del Consiglio Placido Rizzotto primo piano, in vicolo Bolognetti 2, è convocato il Consiglio di quartiere San Vitale, con i seguenti ordini del giorno:
  • espressione di parere del quartiere San Vitale in merito al Documento Unico di Programmazione 2016-2018 (DUP). Sezione operativa (volumi 4, 5 e 8)
  • espressione di parere del quartiere San Vitale in merito alla variante all'accordo di programma Hera spa - II fase.
  • approvazione dei programmi obiettivo del quartiere San Vitale per l'anno 2016. Immediatamente eseguibile.
  • ordine del giorno in merito al rione Cirenaica: congiuntura tra centro e periferia. Interventi per lo sviluppo sociale economico e strutturale del territorio presentato dal consigliere Amedeo Bianchi del gruppo consiliare gruppo misto.
  • ordine del giorno in merito alla sicurezza stradale urbana e mobilità sostenibile: criticità nella zona Cirenaica del quartiere San Vitale. presentato dal consiglio del quartiere San Vitale.
  • ordine del giorno in merito alla difesa delle tradizioni culturali e religiose italiane presentato dal consigliere Giovanni Mulazzani del gruppo consiliare gruppo misto.
  • ordine del giorno in merito alla dedica di un luogo (via, parco, giardino) a Oriana Fallaci, presentato dai consiglieri loris Folegatti, del gruppo consiliare Forza Italia-Pdle dal consigliere Salvatore Tripodi (detto Rino) del gruppo consiliare Centro sinistra per San Vitale.

Consiglio del quartiere Porto
Giovedì 10 dicembre alle 18,30, nella sala consiliare di via dello Scalo 21, è convocato il Consiglio del quartiere Porto, sui seguenti ordini del giorno:
  • espressione di parere del quartiere Porto, ai sensi degli artt. 10 e 11 del regolamento sul decentramento, in merito al Documento Unico di Programmazione 2016-2018 - sezione operativa (volumi 4, 5 e 8);
  • approvazione del Programma Obiettivo (PO) del quartiere Porto per l'esercizio finanziario 2016.

Consiglio del quartiere Saragozza
Giovedì 10 dicembre alle ore 21, nella sala Cenerini di via Pietralata 60, è convocato il Consiglio di quartiere Saragozza per discutere i seguenti Ordini del Giorno:
  • espressione di parere in merito a Documento Unico di Programmazione 2016-2018 (DUP). Sezione operativa (volumi 4, 5 e 8);
  • approvazione del Programma Obiettivo (PO) del quartiere Saragozza per l'esercizio finanziario 2016;
  • approvazione dei bacini di utenza, definizione dei plessi adiacenti e delle sezioni omogenee ed eterogenee delle scuole pubbliche d'infanzia per l'a.s. 2016/2017;
  • approvazione degli stradari delle scuole primarie e secondarie di primo grado per l'a.s. 2016/17;
  • linee di indirizzo per la gestione della sala walter benjamin e spazi correlati posti in via del Pratello 53 da parte del centro sociale "Della pace";
  • ammissione di un componente le commissioni di quartiere a seguito di nuova domanda presentata.