Bologna, 01/02/2016

CONSIGLIO COMUNALE, DELIBERE APPROVATE

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato le seguenti delibere:
  • retrocessione del diritto di superficie dalla associazione Amici di Piazza Grande onlus al Comune di Bologna su area in via Stalingrado a fronte della contestuale cessione in comodato gratuito di locali in via Marco Emilio Lepido 177. Esito della votazione: voti favorevoli 19 (PD, AmBoVen); 9 voti contrari (LegaN, InsperBo - Caracciolo, GrMisto - Salsi, Unisivin, FI- Pdl - Lisei); 2 non votanti (M5S); nessun astenuto.
  • variazione al Bilancio di previsione 2016-2018. Nota di aggiornamento del documento unico di programmazione 2016-2018. Adeguamento del "Piano poliennale dei Lavori Pubblici e degli investimenti 2016-2018". Approvazione del prospetto "Pareggio di bilancio 2016-2018". Esito della votazione: voti favorevoli 20 (Sindaco, PD, AmBoVen); 13 voti contrari (LegaN, M5S, InsperBo - Caracciolo, GrMisto, SinSel - Pieralisi, Unisivin, FI- Pdl - Lisei); nessun astenuto. Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con la seguente votazione: voti favorevoli 20 (Sindaco, PD, AmBoVen); 11 voti contrari (LegaN, M5S, GrMisto, Unisivin, FI- Pdl - Lisei); 2 astenuti ( InsperBo - Caracciolo, SinSel - Pieralisi).
  • riapprovazione del regolamento aliquote Imu triennio 2016/2018 e loro riconferma alla luce delle novità introdotte dalla L..208/15. Esito della votazione: voti favorevoli 19 (Sindaco, PD, AmBoVen); 11 voti contrari (LegaN, InsperBo - Caracciolo, GrMisto, Unisivin, FI- Pdl); 3 astenuti (M5S, SinSel - Pieralisi). Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con la seguente votazione: voti favorevoli 19 (Sindaco, PD, AmBoVen); 10 voti contrari (LegaN, InsperBo - Caracciolo, GrMisto, Unisivin, FI- Pdl); 4 astenuti (M5S, SinSel - Pieralisi, FI- Pdl - Gattuso).
  • aggiornamento del regolamento Tasi, approvato con delibera pg.n.80329/2014 e ss.mm.ii. alla luce delle novità introdotte con L.208/15. Esito della votazione: voti favorevoli 19 (Sindaco, PD, AmBoVen); 9 voti contrari (LegaN, InsperBo - Caracciolo, GrMisto, Unisivin); 3 astenuti (M5S, SinSel - Pieralisi). Il Consiglio ha poi votato l'immediata esecutività della delibera con la medesima votazione.

PiazzaGrande.pdfPiazzaGrande.pdf varBilancio.pdfvarBilancio.pdf AliquoteImu.pdfAliquoteImu.pdf AggiornamentoTasi.pdfAggiornamentoTasi.pdf