Bologna, 06/11/2015

FIERA, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo dichiarazione del Sindaco Virginio Merola sulla Fiera.

"Le dichiarazioni affidate a facebook di "PerDavvero" sono davvero fuorvianti. Non ampliare i padiglioni significa perdere Eima. Se prima di parlare attendessero i documenti ufficiali scoprirebbero che il ridisegno complessivo degli spazi fieristici è previsto dal progetto, appunto per rendere la gestione più flessibile, ecc.. L'ampliamento riguarda cioè le esigenze specifiche di Eima. L'area di cui si parla è vincolata dal PSC solo a strutture per il quartiere fieristico, non è cioè disponibile per operazioni di speculazione immobiliare. Sulla conduzione della fiera, se "PerDavvero" permette, ne parlano i soci nelle sedi opportune. C'è un po' di debolezza, per davvero, in certe analisi, magari se si partecipasse agli incontri dove si vota il Sindaco all'unanimità (tranne gli assenti) e dove si stabiliscono i programmi del Pd, nonché alle votazioni in Consiglio comunale determinanti, si troverebbe la forza per essere parte di una comunità politica e non un gruppo per davvero improbabile".