Bologna, 17/12/2015

ELEZIONE DEL PROFESSOR BARBERA ALLA CONSULTA, DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SIMONA LEMBI

Di seguito la dichiarazione della Presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, per l'elezione alla Consulta del Professor Augusto Barbera.

"Desidero esprimere le mie pił vive congratulazioni al Professor Augusto Barbera, docente dell'Alma Mater e cittadino di Bologna, per l'incarico che il Parlamento gli ha conferito di giudice della Corte Costituzionale.

Uomo delle Istituzioni, Professore emerito di Diritto costituzionale all'Universitą di Bologna, ha sempre garantito che il dialogo e il confronto fra le parti fosse motivo di sintesi democratica.

E' stato un onore potersi avvalere in questi mesi della sua competenza e del suo impegno per l'elaborazione del programma delle iniziative per celebrare il 70° anniversario del voto amministrativo a suffragio universale, momento fondante della storia civica del nostro Paese ed in particolare della nostra cittą.

Al professor Barbera un sentito augurio di buon lavoro"