Bologna, 14/11/2015

ATTACCHI TERRORISTICI A PARIGI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo dichiarazione del Sindaco di Bologna Virginio Merola in relazione agli attacchi terroristici a Parigi.

"Faccio appello a tutte le forze democratiche della cittā, al Consiglio comunale innanzitutto, alle associazioni e ai movimenti della cittā, ai singoli cittadini: ci incontriamo oggi pomeriggio alle 17.30 nel Cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio per esprimere la nostra solidarietā al popolo francese e alle tante vittime di questi orribili attentati.
E' un attacco incredibile alla nostra convivenza urbana e alla nostra democrazia. Bisogna subito testimoniare la nostra vicinanza al popolo francese insieme al Console onorario di Bologna e all'alliance francaise: č necessario reagire. Questa mattina ho partecipato al Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, la situazione č sotto controllo; quello che č importante č che insieme, come cittā, diamo un messaggio di vicinanza al popolo francese".