Bologna, 11/07/2015

SCOMPARSA CARDINAL BIFFI, DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SIMONA LEMBI

Si trasmette dichiarazione della presidente del Consiglio comunale di Bologna, Simona Lembi:

"A nome del Consiglio comunale di Bologna esprimo alla Diocesi della nostra cittą le pił sentite condoglianze per la scomparsa del cardinale Giacomo Biffi, per quasi 20 anni pastore della Chiesa bolognese. Con il cardinal Biffi scompare un uomo di Chiesa coerente con le proprie idee, un intellettuale arguto, un uomo di grande spessore, capace di capire per tempo il futuro e i problemi della nostra societą e offrirne una sua peculiare e non banale lettura. Nessuno di noi potrą dimenticare il suo monito su "Bologna sazia e disperata" capace di sollecitare una autentica riflessione in credenti e non credenti. Alla Curia e ai suoi cari rivolgo il cordoglio del Consiglio comunale della cittą".