Bologna, 20/07/2015

RIFORMA DEI QUARTIERI, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

A seguito dell'approvazione della riforma dei Quartieri si trasmette dichiarazione del Sindaco Virginio Merola:

"La riforma del Quartieri è stata approvata oggi dal Consiglio comunale. E' un passaggio importante per Bologna e la sua comunità.
La nuova missione affidata ai Quartieri è quella di essere i garanti e i promotori della partecipazione del fare, di essere i costruttori di reti di relazioni di comunità, di essere i soggetti che determinano le priorità di investimento attraverso il bilancio partecipativo (primo grande Comune che lo inserisce nel suo Statuto). E sui servizi i Quartieri, dal prossimo mandato, avranno strumenti rafforzati di indirizzo e controllo per garantire qualità e omogeneità su tutto il territorio cittadino. Erano 15 anni che si parlava di riforma dei quartieri, due progetti inattuati nei mandati precedenti. Noi l'abbiamo fatta".