Bologna, 27/10/2015

NOMINA DI MONS. ZUPPI A VESCOVO DI BOLOGNA, DICHIARAZIONE DEL SINDACO VIRGINIO MEROLA

Trasmettiamo dichiarazione del Sindaco Virginio Merola in merito alla nomina di Mons. Matteo Maria Zuppi a Vescovo di Bologna.

"Rivolgo a Mons. Matteo Maria Zuppi le mie più sincere congratulazioni per l'incarico che assume alla guida della Diocesi di Bologna. In questo preciso momento storico, caratterizzato da un aumento della povertà e del numero delle famiglie in difficoltà, senza reddito e senza casa, la storia di Zuppi ci conforta nel lavoro che le istituzioni civili e religiose, insieme, dovranno affrontare nei prossimi mesi, per rispondere alle molteplici esigenze che arrivano dalla nostra comunità, seguendo il sentiero di solidarietà, accoglienza e vicinanza ai più poveri della società indicato da Papa Francesco. Sono convinto che la collaborazione non mancherà. A nome della città di Bologna auguro al Vescovo Zuppi un buon lavoro".