Bologna, 07/02/2012

QUARTIERE SAN VITALE, DUE MOSTRE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE

Mercoledì’ 8 febbraio alle 10 nella Sala Silentium del quartiere San Vitale in vicolo Bolognetti 2, premiazione del concorso “Il giardino che vorrei". Saranno esposti tutti i lavori presentati dagli alunni dei plessi della scuola secondaria Guido Reni e della scuola primaria Luigi Zamboni dell'Istituto Comprensivo n. 16. Scopriremo come i ragazzi vorrebbero ridefinire e riqualificare lo spazio del giardino interno su cui affacciano le due scuole.

Venerdì 10 febbraio alle 17,30, sempre in sala Silentium in vicolo Bolognetti 2, apertura della mostra “I grandi scrivono in corsivo",frutto di un'esperienza d'integrazione scolastica. Racconto del percorso educativo con parole, immagini, materiali, disegni dei bambini a cura dell'insegnante Sandra Selva. Sabato 11, la mostra è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Le iniziative sono a cura del Servizio Educativo e Scolastico Territoriale del quartiere San Vitale e l’Istituto Comprensivo n. 16 e saranno presentate dalla presidente del quartiere San Vitale, Milena Naldi e della dirigente scolastica Marina Battistin.