Comune di Bologna
 home  |   scrivici  |   novità  |   in primo piano  | 

  

 

 

:: chi, dove e quando

:: pianificazione e governo del territorio

:: come fare per

:: normativa

:: modulistica

:: commissioni

:: link utili

 

 

 

:: agenda web

:: guida agli interventi

:: servizi on-line

 

 

 

:: strumenti urbanistici

:: progetti

:: avvisi e bandi

 

 

 

:: cartografia

:: toponomastica

 

urbanistica --> PSC+RUE+POC

Programma di qualificazione diffusa - POC

PROGRAMMA QUALIFICAZIONE DIFFUSA - POC. APPROVAZIONE DEGLI SCHEMI DI ACCORDO AI SENSI DELL 'ART. 18 L.R. N. 20/2000 - TRASMISSIONE AI QUARTIERI PER ESPRESSIONE PARERE

Ai fini della adozione del POC di qualificazione diffusa, gli schemi degli accordi ex art. 18 L.R. N. 20/2000 (di cui allo schema di delibera P.G.54184/2014 ), che costituiranno parte integrante del provvedimento di pianificazione e saranno soggetti alle medesime forme di pubblicità e partecipazione, sono stati trasmessi formalmente ai quartieri cittadini in data 11 marzo 2014.

Secondo l'articolo 10 del Regolamento sul decentramento del Comune di Bologna infatti, al fine di attivare un processo di partecipazione che favorisca la formulazione di proposte integrative o alternative, il Sindaco o l'Assessore richiedono obbligatoriamente il parere del Consiglio di quartiere sugli atti che riguardino interessi specificatamente attinenti alla collettività ed in particolare in materia urbanistica.

I quartieri, entro il 4 aprile 2014, devono esprimere parere e di ciò verrà dato atto nella delibera di adozione dello strumento urbanistico.

In questa fase pertanto i soggetti titolati ad esprimersi sui contenuti della proposta di programma di qualificazione diffusa sono esclusivamente i Consigli di quartiere. Si rammenta infatti che la fase per il recepimento formale di osservazioni da parte della cittadinanza, secondo quanto disciplinato dalla Legge Regionale 20/2000, è successiva al provvedimento di adozione e conseguente al deposito del quale verrà data ampia diffusione nelle forme normate.

Nella cartella sotto allegata sono contenuti i testi e gli allegati di ciascun schema di accordo inviato ai Consigli di quartiere per l'espressione del parere.

POC_SCHEMI DI ACCORDI IN ATTI.7z POC_SCHEMI DI ACCORDI IN ATTI.7z