Ricercare i precedenti edilizi riferiti ad un oggetto immobiliare via web
L'amministrazione comunale custodisce in deposito tutti i progetti edilizi presentati sul territorio di competenza a partire dall'entrata in vigore della normativa del 1942 che ha imposto l'obbligo di munirsi di un'autorizzazione per l'esecuzione di opere edili.
Se si è pertanto alla ricerca della licenza edilizia originaria, o si vuole esaminare l'esatta situazione dell'oggetto immobiliare, ovvero ottenere notizie in merito a lavori effettuati in passato su un oggetto immobiliare, esistenza o meno della relativa abitabilità, condoni presentati, mappe catastali, planimetrie, fotografie, ecc., è necessario consultare via web le banche dati messe a disposizione dal Settore, raggiungibili attraverso la piattaforma Scrivania del Professionista.
Nell'allegato una breve spiegazione di come operare per la ricerca delle pratiche via web:
Guida_Ricerca pratiche_CopieVisioni_settembre_2017.pdf
La documentazione reperita può essere visionata alla presenza di un operatore o ottenuta in copia.
A ricerca effettuata, ed a risultati precisi ottenuti, si potrà eventualmente, formalizzare la richiesta di copia o visione (in quest'ultimo caso alla presenza di un operatore) dei precedenti edilizi di specifico interesse. I tempi tecnici d'attesa saranno evidenziati al momento dell'istanza stessa.
Le richieste di copie e visioni di pratiche edilizie devono essere effettuate esclusivamente tramite l’apposita piattaforma su Internet. --> ACCEDI AL SERVIZIO
Si informa la gentile utenza che a partire dal 1/06/2012 il servizio di richiesta copie e visioni sarà' sempre sospeso dalle ore 24 del venerdi' alle ore 24 della domenica.
Resteranno sempre attivi altri servizi on line, quali Ricerca dei precedenti edilizi e Scrivania del Professionista.
Per ottenere copia o per prendere visione di pratiche edilizie consultare le relative schede informative. Copia: Visione
I costi di riproduzione del materiale di interesse sono a parte e da pagare presso la copisteria ()
Per conoscere i riferimenti dei conti correnti postali per il versamento di quanto dovuto, cliccare sulla seguente icona:
Per conoscere gli orari di apertura dello Sportello Edilizia cliccare sulla seguente icona di collegamento:
|